L'associazione

ALBONIA è un'associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale che vuole far vivere la parola “sport” nel suo più antico e autentico significato di “divertire”, “ricreare” e “svagare”. Promuove attività sportive, ma anche esperienze educativo-culturali, ludiche e di animazione. Per svolgerle sceglie contesti sicuri e favorevoli allo sviluppo della fantasia e della creatività. Intende soddisfare il bisogno primario di bambini e ragazzi di divertirsi, conoscere nuovi amici, condividere interessi, riconoscersi in un gruppo prestando attenzione al rispetto di se stessi e degli altri, ma anche della natura e del territorio circostante.  Lo sport, quindi, come strumento di valorizzazione della persona, di conoscenza e di socializzazione.

Statuto
figure

LE MASCOTTE

"Leo & Corno" sono le mascotte che accompagnano le attività dell'Associazione. Ne rappresentano lo spirito sportivo, giocoso e di promozione sociale. Venite a divertirvi con loro!

I Fondatori

figure

ALESSANDRO BONI

Laureato in Giurisprudenza, dal 2008 è istruttore di attività motorie, gioco-sport, atletica leggera e minibasket per bambini e ragazzi presso alcune società sportive bolognesi (CUS Bologna; S.E.F. Virtus Atletica – Bologna; Polisportiva San Donino ) e numerose scuole dell'infanzia, primaria e medie inferiori. Dal 2009 educatore e coordinatore nell'organizzazione di campi estivi. Da sempre Animatore per feste per bambini: No Ale No Party.

figure

CHIARA MAZZANTI

Laureata in Arti Visive, attualmente lavora nell'ambito della pianificazione strategica integrata.Grazie anche alle sue altre esperienze lavorative sia in ambito universitario che scolastico ha acquisito capacità organizzative e comunicative di progetti complessi ed eventi, nonché capacità nel gestire relazioni di tipo didattico e didattico-familiari. Due sole e grandi passione: la danza e il ballo.

figure

MARCELLO LEONELLI

Analista del credito e responsabile back-office del settore immobiliare dal 2010. Grazie anche alle sue esperienze lavorative pregresse ha spiccate doti comunicative. Ottime competenze di sintesi, analisi e problem solving. Dal 2014 frequenta l’Università di Bologna e nello specifico il corso di laurea in Scienze della Comunicazione. La passione per il calcio lo accompagna da sempre; allenatore e coordinatore della categoria Juniores e Allievi per la società Siepelunga Bellaria ed organizzatore di tornei amatoriali di calcetto. “Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati”.

Lo Staff

figure

Eldi Veizaj

Nato a Fier (Albania) 1984, laureato presso l’Accademia di belle arti Bologna 2011. Dal 2004 lavora e vive a Bologna. Lavora come educatore presso le scuole Guidi (elementari) e Gandino (medie), organizza laboratori di pittura in diverse scuole e associazioni.

figure

Justin Marikovskiy

Studente al 3 anno di Ingegneria dell’Automazione, è istruttore di parkour presso “Eden Parkour” A.S.D., lavora come animatore-esibizionista, organizza e gestisce lo svolgimento di diversi eventi sportivi e workshop. Ha vissuto in molti paesi: ha una marcia in più nella abilità di approccio e flessibilità di comunicazione con le persone.

figure

Francesco Melis

Laureato in 'Scienze e tecniche dello sport' (Università degli Studi di Genova), lavora nel settore sportivo come insegnante di educazione fisica ed è educatore per persone normodotate e con disabilità intellettivo-relazionali.